Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet

TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI DISABILI - Contributo alle famiglie 2025.

Si comunica che sono aperti i termini per richiedere un contributo per il trasporto scolastico alunni disabili. I sostegni economici sono rivolti alle famiglie residenti in Albiano d'Ivrea. Al fine di beneficiare del contributo menzionato...
Data:

15 ottobre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Si comunica che sono aperti i termini per richiedere un contributo per il trasporto scolastico alunni disabili.

I sostegni economici sono rivolti alle famiglie residenti in Albiano d'Ivrea. Al fine di beneficiare del contributo menzionato, è necessario che gli studenti:
  • siano iscritti e frequentino la scuola dell'infanzia, la scuola primaria,la scuola secondaria di primo grado, ubicate nel Comune di Albiano d'Ivrea o in altro Comune. Sono escluse le scuole secondarie di 2° grado.
  • siano affetti da disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, certificata ex Legge n. 104/1992: lo studente deve essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell'handicap ex L.104/1992 in corso di validità);
  • siano privi di autonomia;
  • non usufruiscano di servizi gratuiti di trasporto disabili, anche gestiti a mezzo di enti del Terzo Settore e non siano titolari di abbonamento annuale per la circolazione gratuita sugli autoservizi di Trasporto Pubblico Locale (TPL);
  • siano trasportati presso l'Istituzione scolastica, tragitto A/R ovvero tragitto sola andata o solo ritorno, con un mezzo privato del nucleo familiare.
Le richieste vanno presentate entro le ore 12:00 del 15 Novembre 2025 e il modulo per fare la domanda è reperibile qui sotto. Si ricorda che al modulo vanno allegati:
  • copia di un documento d'identità valido
  • certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell'handicap ex L.104 in corso di validità);
  • dichiarazione riguardante il consenso al trattamento dei dati personali, dopo aver preso visione dell'informativa ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (compresa nel modulo di domanda)
  • altra documentazione ritenuta utile dal richiedente

Nell’oggetto dell’email contenente la domanda di partecipazione e l’annessa documentazione, deve essere riportato il mittente e la dicitura: “Domanda per la concessione di un contributo per il trasporto scolastico di studenti disabili”.

Si prega di prendere visione dell'avviso scaricabile qui sotto.

La domanda può essere inviata per email all'indirizzo: albiano.divrea@ruparpiemonte.it o consegnata all'ufficio protocollo negli orari di apertura: lunedì-mercoledì-venerdì ore 09.00-12.00 martedì-giovedì ore 14.00-17.00

Per info: 0125 59603




Allegati

Documenti

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 15/10/2025 13:22:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri